gtag('config', 'AW-475751323');

Frangisole Clima (SFC)

Frangisole Clima (SFC)

Un ambiente che abbia luci ed ombre correttamente dosate è un ambiente che tutela il benessere.

Tutto in uno, per soddisfare le esigenze dell’edilizia moderna.

Con il controtelaio coibentato Frangisole Clima, isolare termicamente ed acusticamente il vano finestra sarà facile e veloce.


frangisole-clima-Controtelai-coibentati-Elan

  • un cassonetto in EPS ad alte prestazioni isolanti, dimensionato ad hoc per ricevere qualsiasi tipo di Frangisole;
  • due montanti laterali (spalle) dimensionati sullo spessore del muro desiderato, predisposti all’alloggiamento delle guide frangisole ad incasso, semincasso o in luce e completi di falso telaio in legno multistrato anch’esso dimensionato a misura.
  • sottobancale (quarto lato) in EPS ad alte prestazioni, predisposto all’alloggiamento della soglia o davanzale, completo di dentello per taglio termico dimensionato a misura.

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 


Scheda tecnica Frangisole Clima:

Qua puoi trovare la scheda tecnica del Frangisole da consultare e scaricare.

Scarica il pdf della scheda

SOTTOBANCALE o QUARTO LATO

Se parliamo di prestazione non possiamo esimerci dal considerare l’isolamento di soglie e davanzali. Nasce così il sottobancale/sottosoglia o quarto lato prefabbricato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) ad elevata densità che è in grado di risolvere una serie di problematiche note in cantiere come la protezione da infiltrazioni, l’isolamento termico e la posa in opera di soglie e davanzali.

Partiamo dalla più evidente: proteggere da potenziali infiltrazioni di acqua. Il quarto lato Elan Sistemi diversamente dalle soluzioni disponibili sul mercato infatti è un elemento monolitico praticamente impermeabile ( parliamo di un assorbimento compreso tra lo 0,5% ed 1,5% di assorbimento durante immersione dopo 7gg e 28gg ).

Il quarto lato è pensato con forma ad L in grado di creare oltre alla zona di appoggio della soglia/sottobancale una zona di “taglio termico” tra esterno ed interno. Qui poggerà il traverso inferiore del serramento diventando così un elemento di continuità e la naturale prosecuzione dell’isolamento.

Il quarto lato nasconde inoltre una praticità innegabile. L’elemento è inclinato di 1° verso l’esterno permettendo all’operatore di non perdere ore alla ricerca della giusta inclinazione rendendo l’operazione di posa veloce, facile e dal risultato garantito.
L’equazione è presto fatta: meno tempo per la posa = meno costi.

Clicca per approfondire

 

Scarica il catalogo generale Elan Sistemi


Clicca qui per avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo