Extra

Extra

Tanti gli Extra a richiesta per completare definitivamente il foro finestra ottimizzando i costi e i tempi di costruzione:

FINITURA EFFETTO INTONACO

La filosofia della soluzione monoblocco Elan è semplice; prefabbricare il foro finestra in tutte le sue parti e, fin dove possibile, completarlo.

Nasce così l’idea di fornire un sistema che non necessita di altre lavorazioni se non la colorazione finale di spallette e traverso in quanto le stesse risultano già ultimate.

Questa soluzione permettere di risparmiare il costo di intonacatura e rasatura finale delle mazzette ( potendolo così scomputare dai costi iniziali ) e di aver un ottimo risultato estetico cosa non scontata quando questa operazione viene effettuata direttamente in cantiere.

La finitura effetto intonaco garantisce una superficie antimuffa, stabile alle variazioni di umidità e temperatura, permeabile al vapore acqueo ed idrorepellente sovraverniciabile con pitture o rivestimenti murali aventi come leganti resine polimeriche tipo acrilici, vinilici o silossanici

SOTTOBANCALE o QUARTO LATO

Se parliamo di prestazione non possiamo esimerci dal considerare l’isolamento di soglie e davanzali. Nasce così il sottobancale/sottosoglia o quarto lato prefabbricato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) ad elevata densità che è in grado di risolvere una serie di problematiche note in cantiere come la protezione da infiltrazioni, l’isolamento termico e la posa in opera di soglie e davanzali.

Partiamo dalla più evidente: proteggere da potenziali infiltrazioni di acqua. Il quarto lato del sistema Elan diversamente dalle soluzioni disponibili sul mercato infatti è un elemento monolitico praticamente impermeabile ( parliamo di un assorbimento compreso tra lo 0,5% ed 1,5% di assorbimento durante immersione dopo 7gg e 28gg ).

Il quarto lato è pensato con forma ad L in grado di creare oltre alla zona di appoggio della soglia/sottobancale una zona di “taglio termico” tra esterno ed interno. Qui poggerà il traverso inferiore del serramento diventando così un elemento di continuità e la naturale prosecuzione dell’isolamento.

Il quarto lato nasconde inoltre una praticità innegabile. L’elemento è inclinato di 1° verso l’esterno permettendo all’operatore che deve posare la soglia o il davanzale di non perdere ore alla ricerca della giusta inclinazione rendendo l’operazione di posa veloce , facile e da risultato garantito. L’equazione è presto fatta: meno tempo per la posa = meno costi.

Clicca per Approfondire

FINITURA SPALLETTE INTERNE

Nei casi dove è previsto il posizionamento dei serramenti in mazzetta è disponibile questa nuova soluzione.

È possibile infatti rifinire le mazzette interne con una pannellatura di materiale ecologico prodotto con calcio e sabbia opportunamente lavorati in grado di assolvere ai requisiti ambientali di sostenibilità, a cui siamo particolarmente attenti, oltre ad avere eccezionali caratteristiche anti-umidità ed alle proprietà di resistenza meccanica.

Sarà sufficiente rivestire il pannello con intonaci ordinari verificando l’eventuale necessità di applicare paraspigoli interni e un sottofondo specifico se richiesto dal produttore.

BARRIERA VAPORE

Quando ci si approccia a soluzioni altamente performanti nulla va lasciato al caso.

Una volta determinata la geometria della soluzione si deve prestare la massima attenzione ai giunti per evitare di vanificare gli sforzi fin qui profusi.

Ecco che per la gestione interna del collegamento tra muratura e controtelaio si rende necessario prestare la massima attenzione utilizzando nastri in grado di bloccare la normale migrazione di vapore acqueo all’interno degli stessi.

Tale vapore infatti, una volta all’interno del nodo, potrebbe generare muffe ed altre controindicazioni guastando il sistema

Utilizzare la “barriera vapore” evita infatti questo passaggio garantendo la salubrità nel tempo del giunto oltre ad evitare le perdite di aria dell’edificio. Un edificio che non “perde aria” risulterà più performante sia sotto l’aspetto termico che acustico, semplificando se non perde aria non perde efficienza e non perdo soldi.


Questi sono alcuni degli extra che ti aiutano a completare il foro finestra, aumentando le prestazioni, e migliorando la gestione del cantiere

Clicca qui e scarica il catalogo Elan


Clicca qui per leggere i motivi per cui scegliere ELAN