gtag('config', 'AW-475751323');

Servizi

Servizi

Non forniamo SOLTANTO controtelai coibentati su misura!

Spesso le attività di cantiere allungano i tempi di costruzione, aumentando di conseguenza anche i costi.
Per questo motivo offriamo servizi dedicati ad altissimo valore aggiunto sia per il cliente finale che per il rivenditore.

 

Elan-controteali-coibentati-rilievo-esecutivoRilievo esecutivo:

Il rilievo esecutivo è affidato a personale specializzato che in cantiere è in grado di verificare in tempo reale tutte le complessità costruttive e di individuare , proporre la giusta soluzione anche grazie ad una strumentazione moderna e completa. Dopo le indicazioni che vi forniremo preparare il vano finestra per ricevere il sistema sarà facilissimo.

 

Posa in opera:

Tempi certi, costi sotto controllo e la garanzia di un lavoro ben fatto!

Una corretta posa in opera è fondamentale per ottenere i risultati desiderati ed Elan Sistemi è pronta a mantenere le aspettative mettendo in campo i suoi professionisti. Si inizia con il posizionamento ed allineamento in facciate del sistema per poi passare al  fissaggio meccanico tramite squadre metalliche viti e tasselli idonei. La sigillatura tra sistema ed opera muraria viene eseguito con schiuma poliuretanica monocomponente a bassa espansione che è in grado di saturare perfettamente il giunto garantendo un ottimo isolamento termico. Completa la posa la collocazione di una barriera vapore in grado di proteggere il giunto tra muro e controtelaio dall’ingresso di umidità che potrebbe danneggiare nel tempo la struttura portante oltre a limitare le dispersioni di aria.

Clicca qui per approfondire e vedere le varie fasi della posa in opera

 

Elan-controteali-coibentati-AnalisiAnalisi degli elementi finiti:

Attraverso un pacchetto software calcoliamo la resa del serramento prima che questo sia posato.
Ponti termici, muffe, condense; la posa richiede una progettazione ad hoc rispetto al cantiere e alle esigenze di ogni singolo cliente.
La garanzia dei nostri controtelai prosegue anche attraverso le competenze e le caratteristiche di questi software.
Il calcolo di questi fattori non esclude le norme vigenti nel settore, alcuni aspetti delle norme sono però complessi e possono generare qualche perplessità.
Queste procedure hanno la loro importanza per la sistemazione di un prodotto completamente isolante e garantito.

 

Barriera Vapore:

Quando ci si approccia a soluzioni altamente performanti nulla va lasciato al caso.Una volta determinata la geometria della soluzione si deve prestare la massima attenzione ai giunti per evitare di vanificare gli sforzi fin qui profusi.

Ecco che per la gestione interna del collegamento tra muratura e controtelaio si rende necessario prestare la massima attenzione utilizzando nastri in grado di bloccare la normale migrazione di vapore acqueo all’interno degli stessi.

Tale vapore infatti, una volta all’interno del nodo, potrebbe generare muffe ed altre controindicazioni guastando il sistema

Utilizzare la “barriera vapore” evita infatti questo passaggio garantendo la salubrità nel tempo del giunto oltre ad evitare le perdite di aria dell’edificio. Un edificio che non “perde aria” risulterà più performante sia sotto l’aspetto termico che acustico, semplificando se non perde aria non perde efficienza e non perdo soldi.

 

Clicca qui per conoscere nel dettaglio il nostro controtelaio evoluto