Sottobancale o Quarto lato

Sottobancale o Quarto lato

Se pensi che il SOTTOBANCALE sia un accessorio o qualcosa di cui puoi fare a meno fermati qualche istante:


Il sottobancale non è facoltativo ma piuttosto un elemento che da una marcia in più alle prestazioni del serramento


Monoblocco isolato con sottobancale o 4latoCon questo semplice elemento oltre a completare l’isolamento della tua abitazione ti dimenticherai delle pericolose infiltrazioni d’acqua che si rivelano sulle pareti della casa con macchie/muffe dovute appunto all’umidità.

Il quarto lato del sistema Elan diversamente dalle soluzioni disponibili sul mercato infatti è un elemento monolitico praticamente impermeabile

 


Elan vuole gestire al meglio questo punto critico e per darti più sicurezza ha apportato ulteriori miglioramenti per assolvere al meglio queste funzioni.


Abbiamo studiato un sottobancale o 4° lato ancora più performante grazie ad una doppia sigillatura:

  • la prima ,nascosta, incolla la base della spalla all’estremo del sottobancale
  • mentre la seconda corre lungo l’angolo interno di contatto tra spalla e sottobancale raccordando perfettamente la giunzione dei due elementi.

La funzione di un sigillante è quella di impedire il passaggio di fluidi   compensando i micro movimenti tra le superfici collegate;

Questo risultato è ottenuto grazie ad una fresatura ad hoc in grado di formare un giunto che migliora l’adesione creando una superficie superiore rispetto ad una sigillatura tradizionale.
Tale soluzione evita inoltre l’invasione della zona di collocamento soglia / davanzale facilitando la posa contro spalla.



Guarda tutti i video sul nostro canale YouTube e iscriviti


Ma i miglioramenti non finiscono qui!

Il quarto lato è pensato con forma ad L in grado di creare oltre alla zona di appoggio della soglia/sottobancale una zona di “taglio termico” tra esterno ed interno.
Qui poggerà il traverso inferiore del serramento diventando così un elemento di continuità e la naturale prosecuzione dell’isolamento.

Il quarto lato nasconde inoltre una praticità innegabile:
L’elemento è inclinato di 1° verso l’esterno permettendo all’operatore che deve posare la soglia o il davanzale di non perdere tempo alla ricerca della giusta inclinazione rendendo l’operazione di posa veloce , facile e da risultato garantito.

Ci piace pensare anche a chi verrà dopo di noi così ci siamo preoccupati di perfezionare un accorgimento per il raccordo delle guaine impermeabilizzanti (guaine bituminose) al sottobancale / 4° lato delle portefinestre.

Abbiamo posizionato uno strato protettivo, in materiale resistente alle fiamme libere, per proteggere il sottobancale / 4° lato lasciando la possibilità di raccordarlo a caldo con le guaine bituminose:
Il risultato finale é la creazione una barriera impermeabile, una soluzione indispensabile per garantire un adeguata protezione da possibili infiltrazioni.


Guarda tutti i video sul nostro canale YouTube e iscriviti


Clicca qui per scaricare il catalogo Elan


Torna agli EXTRA


Il sottobancale o quarto lato nei controtelai coibentati