gtag('config', 'AW-475751323');

Tapparella Clima (STC)

Tapparella Clima (STC)

Isolare soltanto i cassonetti tapparelle è possibile anche se non è l’unica e la migliore soluzione per ottenere alte prestazioni.

Isolare acusticamente i cassonetti tapparelle aiuta a diminuire i consumi dell’abitazione, migliorando il comfort abitativo. A seconda delle esigenze di cantiere è certamente utile però isolare tutto il vano finestra per eliminare i ponti termici che si creano nel punto di raccordo tra serramenti e muratura.

Da oggi basta con soluzioni approssimate e adattate. Finalmente una soluzione integrata.

Con il Controtelaio coibentato Tapparella Clima avrai in un’unica soluzione tutto ciò che è indispensabile per isolare termicamente ed acusticamente il vano finestra oltre ai cassonetti tapparelle.


tapparella-clima-controtelai-coibentati-Elan

  • i cassonetti tapparelle in EPS ad alte prestazioni isolanti, predisposti a ricevere le tapparelle e tutti gli accessori per una corretta movimentazione
  • due montanti laterali (spalle) dimensionate sullo spessore del muro desiderato, predisposte all’alloggiamento delle guide delle tapparelle e complete di falso telaio in legno multistrato dimensionato a misura
  • sottobancale (quarto lato) in EPS ad alte prestazioni, predisposto all’alloggiamento della soglia o davanzale, completo di dentello per taglio termico dimensionato a misura.

 

 

 

 


 

 

 



Scheda tecnica Tapparella Clima:

Qua puoi trovare la scheda tecnica del controtelaio coibentato predisposto per la tapparella, puoi consultarla e scaricarla.

Scarica il pdf della scheda

SOTTOBANCALE o QUARTO LATO

Se parliamo di prestazione non possiamo esimerci dal considerare l’isolamento di soglie e davanzali. Nasce così il sottobancale/sottosoglia o quarto lato prefabbricato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) ad elevata densità che è in grado di risolvere una serie di problematiche note in cantiere come la protezione da infiltrazioni, l’isolamento termico e la posa in opera di soglie e davanzali.

Partiamo dalla più evidente: proteggere da potenziali infiltrazioni di acqua. Il quarto lato Elan Sistemi diversamente dalle soluzioni disponibili sul mercato infatti è un elemento monolitico praticamente impermeabile ( parliamo di un assorbimento compreso tra lo 0,5% ed 1,5% di assorbimento durante immersione dopo 7gg e 28gg ).

Il quarto lato è pensato con forma ad L in grado di creare oltre alla zona di appoggio della soglia/sottobancale una zona di “taglio termico” tra esterno ed interno. Qui poggerà il traverso inferiore del serramento diventando così un elemento di continuità e la naturale prosecuzione dell’isolamento.

Il quarto lato nasconde inoltre una praticità innegabile. L’elemento è inclinato di 1° verso l’esterno permettendo all’operatore di non perdere ore alla ricerca della giusta inclinazione rendendo l’operazione di posa veloce, facile e dal risultato garantito.
L’equazione è presto fatta: meno tempo per la posa = meno costi.

Clicca per approfondire

 

Scarica il catalogo generale Elan Sistemi


Clicca qui per avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo 

Come tutte le soluzioni ELAN SISTEMI, TAPPARELLA CLIMA è altamente modulabile e personalizzabile sia nelle dimensioni che nelle parti installate.
Il quarto lato o sottobancale, il vano ispezione interno per l’inserimento e la manutenzione delle tapparelle, la motorizzazione, la finitura esterna, la barriera vapore ecc…

Il Sistema tapparella Clima permette di risolvere il problema della coibentazione del cassonetto una volta per tutte in maniera molto efficace.


Cassonetti tapparelle coibentati Bergamo, Milano e in tutta la Lombardia